Le risposte di TAIS alle domande dei genitori:

  1. Perché dovrei scegliere TAIS?

La TAIS è una scuola riconosciuta dal MIUR. Offriamo un curriculum americano, arricchito grazie alle esperienze internazionali e multiculturali dei nostri insegnanti. Tutti in TAIS, personale docente e non docente, lavorano per garantire in ogni momento uno standard di eccellenza accademica affinché suo figlio possa ricevere un’istruzione di prim’ordine a tutti i livelli.

  1. La nostra è una famiglia italiana, perché dovremmo scegliere un’istruzione americana?

Ci sono varie ragioni per le quali scegliere un’istruzione americana al posto di quella italiana.

1. Il primo, evidente, beneficio è la lingua: un ragazzo immerso per varie ore settimanali in un ambiente anglofono assorbirà facilmente e naturalmente la lingua, conseguendo un forte dominio dell’inglese scritto e orale.

I nostri studenti diventano autenticamente bilingue e la loro competenza in inglese supera di larga misura quella dei loro pari nelle scuole italiane.

2. La seconda ragione è che il curriculum offerto in TAIS è pensato attorno allo studente, fornendo stimoli indicati per le doti naturali del ragazzo.

3. Infine – ma questo fattore non è meno importante degli altri – le migliori università al mondo si trovano in paesi di lingua inglese e ai livelli più alti dell’istruzione, l’insegnamento è sempre svolto in inglese.

  1. Che ne sarà delle competenze di italiano di mio figlio/a? Sarà in grado di trasferirsi ad una scuola italiana o seguire con profitto un’università italiana?

In TAIS, i nostri docenti qualificati ed esperti assicureranno che la lingua madre dei ragazzi sia coltivata quotidianamente con lezioni molto accurate, già a partire dalla prima elementare, per garantire che i nostri studenti acquisiscano le stesse competenze linguistiche dei loro pari che frequentano scuole italiane.